Video Di Gatta Con I Gattini Tenerissimi E Giocherelloni

Ecco un video tenerissimo di mamma Gatta con i Gattini teneri e piccoli da appena nati a quando imparano a conoscere l’ambiente in cui vivono per voi!

Gattini teneri e piccoli

I gattini quando sono piccolissimi, appena nati ancora non vedono. Nascono con gli occhi chiusi. Sono veramente indifesi e solo la mamma in molti casi può difenderli. Ma in altri casi ci possono essere una mamma umana o un cane o anche un altro animale che se ne prende cura a difenderli. Hanno bisogno di tante cose come il latte della mamma o se li alleva un’umana del latte come consiglia il veterinario o una gattara. Dormono moltissimo i gattini appena nati e l’unico momento in cui sono svegli è per mangiare.

I gattini e il gioco

I gattini che hanno già imparato a camminare e che vedono, hanno sempre voglia di giocare! La loro è curiosità verso il mondo che conoscono per la prima volta. Sono eccitati da ogni cosa che stimoli la loro curiosità, un filo, una pallina che rotola, un gomitolo di lana sono gli esempi più comuni. Qualsiasi cosa che si muova è soggetta alle loro tenere attenzioni. Mordicchiano, graffiano, cercano di afferrare oggetti, li stimola l’acqua corrente di un lavandino e le palline di natale sull’albero. Qualsiasi cosa “strana” li incuriosisce, non solo ai gattini di questo video ma a qualsiasi gattino che si rispetti.
Quando finiscono con un gioco ne iniziano un altro, sempre attenti alle novità di quel mondo sconosciuto che è la nostra casa.

I consigli su come giocare con un gattino

Io ad esempio con una gattina che avevo facevo le palline con la stagnola della cioccolata. E dovevate vedere come giocava!

Oppure mi nascondevo e facevo cu-cù, e al gattino non immaginate quanto piaceva cercarmi! Si avvicinava pian piano e quando mi trovava faceva un piccolo versetto come a indicare che mi aveva trovato ed era contentissima.

I gattini sono così, basta poco, delle cose semplici ma fatte con cuore e delicatezza, che vanno insegnate quando il gatto è ancora piccolo

Si divertono a scoprire ogni angolo del loro territorio.

Ciao e Buona Visione!

 

Lascia il tuo commento