Video di gatti che giocano con i letti ad acqua

I gatti che giocano con i letti ad acqua….che accoppiata! I gatti che giocano con i letti ad acqua sono proprio uno spasso. Sono confusi ed eccitati in quanto non riescono ad afferrare le onde del letto e sono curiosi di afferrale. Incuriositi e attirati da questo strano movimento, giocano spensierati, simpatici e teneri. La loro curiosità verso le onde li spinge ad inseguirle e talvolta si spaventano un pochettino nascondendosi da un simile comportamento di un oggetto. Toccano le onde, cercano di afferrarle ma non riescono a capire cosa succede sotto le loro zampine, quasi come le onde siano una preda da afferrare. Come quando da sotto una coperta muoviamo una mano e loro cercano di intercettare il movimento. Stessa logica. A volte la nostra mano la possono graffiare ma invece con le onde del letto ad acqua da come si vede in questo video cercano di saltarci sopra per fermarla.

Non è una cosa che gli da fastidio, quindi se ne avete uno perché non provare a far divertire il nostro gatto sopra uno.

Gatti e gattini che giocano

Molti gatti sono di natura giocherelloni, altri meno. Ma quando qualcosa che non riescono a capire di cosa si tratti, si muove, nessun gatto è esente dal cercare di afferrarlo. Un po’ come il gatto con il topolino di campagna o con una lucertola o un uccellino. Per i nostri gatti sono giochi e si divertono a prenderli e talvolta li uccidono nonostante il nostro disappunto. I gatti sono degli animali abbastanza intelligenti, ma quando si trovano di fronte qualcosa di inaspettato sia gatti che gattini giocano con questa cosa, talvolta appunto fino a conseguenze infauste per l’animale o anche solo per la nostra mano.

Il gioco per loro è fondamentale e fornirgli delle cose con cui farlo è compito anche nostro. Quindi perché no un bel letto ad acqua….Pensateci!

Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=vWkIiqU90ds

Lascia il tuo commento