Come si comportano i gatti quando sono soli a casa?

I gatti sono veramente attaccati affettivamente a noi oppure nei nostri confronti sono distaccati e indipendenti e hanno solo bisogno di cibo, acqua e un posto dove dormire?

Questa domanda, legittima per alcuni gatti, trova risposta in questo breve video-documentario sul comportamento di un gatto in assenza del suo padrone.

Il test consiste nel filmare il gatto Kodi quando non c’è il padrone e vedere le sue reazioni.

Il gatto infatti, quando il padrone esce di casa, comincia a girare per casa per circa 40 minuti con in bocca il suo orsacchiotto preferito, miagolando tristemente in attesa del rientro del suo amato umano, finché si stanca e si accomoda vicino alla porta aspettandolo. Quando l’umano ritorna, Kodi è pronto per le coccole di consolazione e prova sollievo per la presenza dell’amato umano.

Test passato per il gatto Kodi, che ama moltissimo il suo padrone e quando non c’è è inconsolabile e triste.

Quindi ragazzi in questo video hanno dimostrato quanto il gatto ami la nostra presenza in casa e soffra la solitudine. Un consiglio che mi viene: non lasciate troppo soli i vostri gatti!!! E se lo fate lasciategli dei giochi o la compagnia di un altro animale a cui vuole bene. Loro sono abbastanza intelligenti da capire l’affetto che gli date.

Buona Visione!

Lascia il tuo commento